Per sapere come è nato Scrivolo, leggi qui
Gli autori fissi sono:
Aspirante scrittrice fin dall’infanzia, aveva riposto il sogno nel cassetto. Con Scrivolo l’ha riaperto e si sta divertendo a vedere che cosa ne esce fuori. Tanto oramai ha superato i trent’anni, è laureata in economia e lavora nel pubblico impiego. Musicista, astrofila, amante della natura con una autentica passione per i gatti.
Un ex giovane, pedante [def.: Persona che rivela una insistente, noiosa e spesso inintelligente meticolosità nella professione o nell’insegnamento di una disciplina], nella vita reale si occupa di informatica, soprattutto di formazione e un po’ anche di programmazione.
Anche io sono un ex giovane, ma saccente [def.: Che ostenta in modo irritante un’erudizione o una cultura più presunta che reale]. Nella vita? Non faccio niente, come se non esistessi. Qualche volta però ho una doppia personalità.
Non è vero! Sì che è vero, vuoi far finta di nulla? Sì, ti pare che questo sia il luogo adatto? E perché no, non vuoi che si sappia come sei fatto davvero?
P.S.: ma perché tutti gli altri parlano di sé stessi in terza persona?
Autore anche di MoriremPecoreNere, si fregia di aver avuto l’idea di partenza, la scintilla che ha fatto nascere Scrivolo. Il nome non è suo, ma il sottotitolo è nato nella sua chat.
Non scrive molto, se ne lamentano un po’ tutti in redazione, ma d’altra parte…lui lavora!!
Anche io sono un dipendente statale, prima di incominciare a scrivere sono stata per quarant’anni un lettore e mi chiedo, come il poeta latino Persio: “Chi leggerà mai questa roba?… A me lo dici? … / Ma nessuno per Giove!… Nessuno? / O NESSUNO o al massimo DUE…”
Vuoi partecipare anche tu a Scrivolo? C’è tutta una sezione GioVediamoci pronta ad ospitarti. Devi solo prendere coraggio e scriverci a info@scrivolo.it
admin